Pages

mercoledì 26 giugno 2013

Auguri Capitano!


Oggi Paolo Cannavaro compie 32 anni. Per lui i messaggi e gli auguri più sinceri da parte di tutti: i nostri, quelli di De Laurentis ma, soprattutto, quelli dei tifosi che in questi anni hanno potuto apprezzare il suo attaccamento alla maglia.


Grande uomo capace di sposare la causa azzurra in Serie B quando la sua carriera nel massimo campionato era già lanciata. Perché l'attaccamento alla maglia e a una città lo si dimostra così, si palesa nei momenti di difficoltà e Paolo Cannavaro nell'ormai lontano 2006 non ci ha pensato due volte a scendere di categoria.

Da allora tante gioie vissute in maglia azzurra: in primis la promozione in Serie A, poi il ritorno in Europa ai vertici del calcio italiano con una velocità nemmeno ipotizzabile al momento del suo arrivo. Senza dimenticare la Coppa Italia e la magica notte dell'Olimpico.
Non sono mancate difficoltà e un'ingiusta squalifica (poi revocata) nella vicenda calcio scommesse che non è comunque riuscita a scalfire la sua immagine.

Nove reti e 274 presenze ufficiali. Numeri di un leader, cifre di un capitano che è il volto del Napoli riemerso dalle ceneri meno di un decennio fa.

Ancora auguri, Capitano!

0 commenti:

Posta un commento