Pages

mercoledì 24 luglio 2013

Coppa Italia 2013-14, ecco quando giocherà il Napoli

Questa mattina nella sede della Lega Calcio si è tenuto il sorteggio del tabellone della Coppa Italia 2013-14. Come si apprende dal sito ufficiale della Lega Calcio, alla competizione parteciperanno 78 società: le 42 di A e B, 27 di Lega Pro e 9 di Serie D. Il torneo inizierà il 4 agosto.


ll primo turno, in programma il 4 agosto, prevede 18 partite.

Il secondo turno, l’11 agosto, prevede invece venti partite tra le 18 squadre qualificate nel primo e altre 22:

Il terzo turno si giocherà il 17 agosto, con la presenza di 32 squadre: le 20 qualificate del secondo turno, le tre neopromosse dalla B (Sassuolo, Verona e Livorno), più le squadre classificatesi dal 9° al 17° dello scorso campionato di Serie A.

Il quarto turno è previsto il 16 dicembre.

Il Napoli esordirà negli ottavi di finale, il 9 gennaio, insieme alle altre 7 big. Infatti le prime 8 dell’ultimo campionato di A giocheranno contro le qualificate del quarto turno.

I Quarti di finale si giocheranno il 22 gennaio, le semifinali il 5 e il 12 febbraio, infine la finale, che si disputerà il 3 maggio.
Tutte le gare prevedono una gara secca ad eliminazione diretta (il Napoli, testa di serie numero 2 giocherà ottavi e quarti di finale in casa), eccezion fatta per le semifinali, in cui ci saranno andata e ritorno.

Nel tabellone dal lato del club partenopeo ci saranno Lazio (possibile sfida nei quarti), Juventus e Roma (possibili avversarie nelle semifinali)

0 commenti:

Posta un commento