Pages

lunedì 15 luglio 2013

De Laurentiis attacca Michel Platini: "La Uefa è solo un centro di politica"

"La Uefa è solo un centro di politica". Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, mette nel mirino la Uefa di Michel Platini.
"Per come sono le loro elezioni - ha attaccato De Laurentiis - la Uefa è solo un centro di politica e poi ci fanno una elemosina attraverso l'Europa League ed una semi-elemosina attraverso la Champions".


De Laurentiis rincara poi la dose: "C'è un miliardo da dividere tra i premi e nelle ripartizione la Uefa si cucca 200-400mln. Con 3-4 telefonate potrei portare cifre sui 4-5 miliardi, piuttosto che il miliardo circa che garantisce l'Uefa ai club".

La teoria di De Laurentiis sul fair play finanziario comincia "dalla confusione dell'Uefa che deve decidere se essere un centro politico o un centro di crescita del calcio - ha sottolineato il presidente del Napoli -. Non mi piace il sistema che quasi non ci permette di parlare. Apprezzo Rummenigge, ma anche lui alla fine ha una visione politica e dopo aver fondato l'Eca si sono sentite le lamentele di tutti i club senza mai fare nulla per gli interessi del calcio".

Fonte: Gazzetta.it

0 commenti:

Posta un commento