Pages

mercoledì 17 luglio 2013

De Laurentiis punzecchia Mazzarri: "Io sono fiero del nostro secondo posto"

Nel corso della lunga intervista rilasciata a Il Mattino, il presidente De Laurentiis ha colto l'occasione per lanciare un paio di stoccate all'ex tecnico azzurro Walter Mazzarri.

A cosa punta il nuovo Napoli di De Laurentiis?

"Questo è l'inizio di un nuovo ciclo. Abbiamo chiuso con un anticipo di un anno il mio obiettivo che prevedeva in un decennio dall'acquisto del Napoli di collocarmi stabilmente tra le prime squadre italiane e tra quelle che partecipano alle coppe europee. Adesso comincia un altro ciclo di crescita in cui vogliamo dire la nostra ovunque. E poi la palla è rotonda e si gioca in undici, siamo venti squadre a competere e vediamo dove riusciremo ad arrivare. Certo, se uno dice proviamo ad arrivare nelle prime cinque e non pronuncia mai la parola scudetto per non farsi mai rimproverare nulla, si tratta di un modo infantile che io in passato ho assecondato. Invece adesso dico che noi lotteremo per vincere tutto quello che possiamo vincere. E se lo scudetto non viene subito, può venire l'anno prossimo, oppure tra due anni. C'è chi non dice di voler arrivare primo perchè arrivando secondi pensa che possa essere una sconfitta: io sono fiero del nostro secondo posto".

Che farà l'Inter di Mazzarri?

"Arriverà tra le prime cinque, come dice lui".

Fonte: IlMattino.

0 commenti:

Posta un commento