Pages

lunedì 1 luglio 2013

Rafa Benitez gigante del web

Il presidente Aurelio De Laurentis pare abbia trovato pane per i suoi denti, scoprendo di colpo di essersi portato in casa il rivale più agguerrito: il super telematico Rafa Benitez.


Benitez, un gigante del web dalla fama internazionale, rafforzata anche grazie al suo cliccatissimo sito in due lingue (spagnolo e inglese), che presto si arricchirà pure di una versione in italiano. Don Rafe' è avanti: viaggia oltre i 135 mila followers su Twitter (per l'invidia di De Laurentiis, ancora sotto i centomila) e non saprà che farsene delle reti anti spie di Mazzarri: destinate a cadere con le debite proporzioni come il muro di Berlino.

L'era della clausura è finita, a Castel Volturno. Comincia quella della socializzazione, inaugurata coi migliaia di messaggi inviati dai tifosi azzurri sul sito dell'allenatore spagnolo, che ha aperto un forum ad hoc per stabilire un filo diretto con i napoletani.
Campeggia nella homepage la classifica dei luoghi della città che Benitez dovrà visitare subito, con Castel dell'Ovo al primo posto. Ma il calcio ha la precedenza assoluta. Rafa utilizza il web per comunicare anche con i suoi giocatori. E si affida al computer per analizzare lo stato di forma di ognuno di loro. Il Napoli si avvia a diventare la squadra più telematica della serie A, con De Laurentiis che ha intenzione di stare al passo del suo allenatore e magari provare a superarlo, in una divertente sfida in famiglia per la supremazia su internet.

Fonte: La Repubblica

0 commenti:

Posta un commento