Pages

lunedì 26 agosto 2013

Le pagelle del Corriere dello Sport, Napoli-Bologna

Di seguito le pagelle del Corriere dello Sport per la prima di Napoli-Bologna (3-0):

Reina 6 - Una sola vera parata, quando respinge d'istinto una botta dalla distanza di Kone. Applauditissimo, è già un idolo del San Paolo.

Maggio 6,5 - Asfalta Lazaros, quando scatta crea sempre pericoli.

Albiol 6 - Compassato, autoritario, ma si ricordi che non tutte le partite saranno così soft.

Britos 6,5 - Serata da pascià. A metterlo in difficoltà, per paradosso, è un passaggio sbagliato di Reina.

Zuniga 7 - Il Bolt con la maglia del Napoli inventa il 2-0, quando al secondo minuto di recupero brucia la fascia e poi pennella l'assist per Hamsik. Va sulla fascia come sul tapis-roulant.

Behrami 7 - Un coltello nel burro della difesa del Bologna. Padrone del centrocampo, è lui che detta i ritmi.

Inler 6,5 - Una sicurezza, si scrolla di dosso Diamanti che all'inizio si era messo sulle sue tracce. Gioca con una tranquillità da fare invidia.

Pandev 6 - Galleggia sulla trequarti, fa cose sempre puntuali ma non incide. Nella ripresa, con il Napoli che sfrutta le ripartenze, è più partecipe alla manovra.

Insigne (dal 22' st) 6 - Entra sul 3-0, partecipa alla festa.

Hamsik 8 - Mostruoso. E' l'incarnazione del calcio totale. Entra nell'1-0 (suo il tiro), balla sulle punte quando segna il raddoppio, di una potenza definitiva il 3-0. Se le premesse sono queste, può tranquillamente superare il record personale di gol (12 nel 2009-10). Standing ovation da brividi quando Benitez gli regala la passerella.

Callejon 7,5 - Che bel giocatore. Prezioso, determinante. Si presenta con una spettacolare mezza girata di destro che sbatte sul palo, meglio gli va quando (da mezzo metro) appoggia in porta la respinta sbagliata di Curci.

Higuain 6 - Partenza timida: un controllo volante è la cosa migliore del primo tempo. Nella ripresa si accende: si muove bene, fa muovere la palla, punizione a girare fuori di poco.

Benitez (all.) 7 - Propone una squadra organizzata, consapevole della propria forza, con una leggerezza nuova, come se avesse più voglia di divertirsi. Napoli l'anti-Juve? Visto ieri sera, sì.

Fonte: CorrieredelloSport.

0 commenti:

Posta un commento