Pages

martedì 6 agosto 2013

Napoli, obiettivo numero uno: Skrtel

Adesso la priorità è un altro difensore, un altro centrale che possa giocare anche a destra. Anzi il Napoli lavora su due difensori, anche un laterale. Segnali allarmanti dal torneo di Londra, cinque gol in due partite, sinceramente troppi: conseguenza più degli errori dei singoli, però, che dell'assimilazione del nuovo modulo e cioè del passaggio della difesa a tre a quella a quattro, anche se ovviamente Benitez dovrà lavorare ancora molto anche su questo. L'obiettivo numero uno è Skrtel. . .
lo slovacco del Liverpool, 28 anni, compagno di nazionale di Hamsik, elemento che Benitez conosce benissimo. In Inghilterra in molti danno l'affare per già fatto, il nome in cima alla lista dei desideri di Benitez.
Skrtekl può giocare sia da centrale che da laterale destro.

Spuntano altri nomi, Senderos del Fulham, ex Milan: un nome sul quale ci si può lavorare ma che non convince in pieno il tecnico. Molto più difficile e costoso invece è Otamendi del Porto, avversario del Napoli all'Emirates Cup. Sul mercato italiano il migliore da prendere resta Astori del Cagliari ma la trattativa non è semplice. Come esterno può tornare in gioco Wallace del Chelsea che era un vecchio obiettivo del Napoli ma in questo momento è molto vicino all'Inter. Un difensore in entrata, anzi due. E almeno due in uscita, anzi tre considerando Dossena, l'esterno sinistro sicuramente da cedere. Due centrali in lista di sbarco: uno di sicuro è Fernandez, l'altro possibile è Gamberini. L'argentino piace al Getafe, il ritorno alla squadra spagnola è un'ipotesi sempre più concreta. L'ex viola è nel mirino del Bologna, piace molto a Pioli che lo vedrebbe benissimo nella sua difesa a tre.

Fonte: IlMattino.

0 commenti:

Posta un commento