Pages

mercoledì 4 settembre 2013

Brasile, ucciso talento del Fluminense. Squartato e dato in pasto ai maiali

Un altro episodio di violenza scuote il mondo del calcio brasiliano. Gabriel de Oliveira Domingos Costa, giovane mediano del Fluminense, squadra di Rio de Janieiro, era scomparso senza lasciare traccia lo scorso 16 maggio. Adesso la polizia di Nova Iguaçu, città dei sobborghi, ha annunciato l'arresto di due uomini, accusato di aver ucciso, squartato e gettato in un fiume il ragazzo. Il suo corpo non è ancora stato trovato.

Il movente sarebbe legato a un furto d'auto nella favela dove è avvenuto il delitto. Costa, insieme a un fratello 15enne e un amico 16enne, lo scorso 16 maggio avrebbe rubato una vettura. Il giocatore, secondo quando riferisce Meia Hora, sarebbe stato armato e si sarebbe messo alla guida. Da lì la vendetta portata a termine da due giovani, di 25 e 22 anni, alle dipendenze di Lico, un boss locale che in passato aveva chiaramente detto di non volere furti d'auto nella zona per evitare di attirare la polizia

E' l'ennesimo episodio di violenza che colpisce il calcio in Brasile. Oltre le proteste durante la Confederations Cup nello scorso aprile a Belo Horizonte la polizia intervenne a fucili spianati in campo durante una rissa. Un arbitro è stato decapitato in campo solo qualche mese fa.

Il tutto a pochi mesi dal mondiale...

Fonte:AffariItaliani.it

0 commenti:

Posta un commento