Pages

giovedì 5 settembre 2013

Camilo Zuniga: "A Napoli sono felice"

Il mercato si è chiuso senza acquisti, ma i tifosi del Napoli si aspettavano almeno l'annuncio sul rinnovo di Juan Camilo Zuniga. Neanche quello si è visto, e ci si chiede se ci sono rischi attorno al colombiano, che nonostante tutto è dato ancora in orbita Juventus.
Di certo, il gong del 2 settembre ha evitato una partenza prematura del giocatore, che almeno fino al 31 dicembre rimarrà in azzurro. Tuttavia c'è la sua firma che non arriva, il contratto in scadenza nel 2014, e una trattativa lunghissima. A dire la verità la paura dei sostenitori azzurri è che il caso Zuniga possa prolungarsi fino a gennaio, ma a sentire De Laurentiis e il diretto interessato c'è la voglia concreta di prolungare il contratto e chiudere il discorso su un possibile addio. Ecco perchè il colombiano è rimasto al Napoli nonostante le numerose richieste: rimane in procinto di rinnovare con il club azzurro e il giocatore si mostra sereno ai microfoni del sito colombiano El Tiempo. "A Napoli sono felice, è il mio quinto anno con questa maglia e spero di giocare un buon campionato - dichiara l'esterno, che in queste ore sta preparando con la propria Nazionale la sfida contro l'Ecuador - Abbiamo giocato due partite e conquistato sei punti, siamo in lotta per il titolo".

E così, mentre Camilo Zuniga manda messaggi d'amore dalla Colombia "A Napoli sono felice", i tifosi azzurri aspettano ancora la firma sul contratto.
A sentire De Laurentiis l'offerta degli azzurri sembra irrinunciabile: "Gli ho offerto il 40% in più di quanto gli ha promesso la Juventus", ha detto il presidente. Il riferimento è all'accordo (per qualcuno già sancito) con i bianconeri a partire dal 1 luglio 2014, quando il calciatore sarà svincolato. Senza dimenticare che anche il Barcellona si è interessato a lui, Zuniga ha poi fatto il paio con la richiesta di non voler rimanere nel Napoli col contratto in scadenza. Tutto ciò ha provato un 'movimento' attorno al colombiano, con tante voci di partenza immediata con destinazione Torino, per fortuna cessate con la fine del mercato.

Ora, quindi, si aspetta il prolungamento, perchè se Zuniga non vuole rimanere in scadenza deve per forza firmare, perchè prima di gennaio non può cambiare squadra. Sarà davvero così? A De Laurentiis questa storia non piace: va detto che secondo quanto raccolto da Calciomercato.com in realtà il Napoli ha pareggiato l'offerta dei bianconeri, ma non l'ha superata. Le frasi di De Laurentiis si riferiscono ai bonus che potrebbero far salire il contratto dell'esterno a cifre importanti (Zuniga essendo titolare sarebbe favorito ad ottenere questi premi). Tuttavia l'agente del giocatore, Riccardo Calleri, ancora non si è fatto vivo: il timore è che la tiritera possa prolungarsi addirittura fino a gennaio. De Laurentiis aspetta e insiste per un appuntamento, in modo da far siglare al giocatore il quadriennale da 2,5 milioni. Quando ci sarà l'annuncio? Potrebbe arrivare tra un giorno, o forse tra una settimana. La data più plausibile è al rientro del calciatore dal ritiro con la sua nazionale. I tifosi aspettano, De Laurentiis è pronto a lanciare il tweet trionfante di quello che sarebbe un acquisto nell'acquisto.

Fonte: IlRoma.

0 commenti:

Posta un commento