Pages

mercoledì 4 settembre 2013

Napoli, pronto il "tesoretto" di 30 mln per gennaio

La società ha preferito tenere i giovani Fernandez e Radosevic e rimandare innesti importanti alla prossima sessione. Tuttavia, il club azzurro ha trattato almeno due grandissimi giocatori: il difensore slovacco del Liverpool Martin Skrtel e il centrocampista argentino del Barcellona Javier Mascherano.

Qualche approccio (soprattutto col giocatore) per il difensore slovacco, amico di Hamsik e notoriamente in ottimi rapporti con Benitez. Non a caso Skrtel è stata una vera e propria richiesta dell'allenatore. Al Barcellona una richiesta decisa, forse reiterata di nuovo ieri. Di sicuro non c'erano margini negli ultimi giorni per mettere a segno due grandi colpi, ma sia Skrtel che Mascherano restano gli obiettivi desiderati e chiesti di Benitez.

La strategia è tenere in cassa un 'tesoretto' da circa 30 milioni di euro e confidare nel passaggio del turno in Champions League. Il d.s. Riccardo Bigon lavorerà sin da ora per completare il mercato a gennaio e regalare altri due campioni alla tifoseria partenopea. Tutto sommato resta un grande mercato: il vero problema era risolvere il rebus Cavani, e Higuain e compagnia sembrano poter sopperire benissimo alla partenza del Matador.

0 commenti:

Posta un commento