Pages

mercoledì 17 luglio 2013

Napoli, per l'attacco nuovo bomber, Higuain sorpassa Damiao!

Il passaggio di Leandro Damiao al Napoli sembrava cosa fatta, me nelle ultime ore la prospettiva è cambiata. L'attaccante brasiliano, infatti, non è ritenuto così idoneo alla sostituzione di Cavani e il canale aperto con il Real Madrid (per gli affari Callejon e Albiol) ha innescato la passione di De Laurentiis per Higuain.
Il Pipita è diventato l'obiettivo numero uno per l'attacco e la trattativa – come confermato dal presidente – è già in atto. E' successo tutto nello spazio di poche ore: il Napoli aveva mandato un emissario in Brasile per convincere Damiao e l'Internacional a chiudere l'operazione sulla base di 20 milioni di euro e ci era quasi riuscito. Poi lo stop improvviso e un nuovo spiraglio: Gonzalo Higuain.


L'argentino, stanco di fare il vice a Benzema e "appiedato" dall'Arsenal, è ancora sul mercato. Rispetto a Damiao ha più esperienza internazionale (intesa come Champions) e si adatterebbe meglio e prima a un campionato come quello italiano. La società di De Laurentiis, in questa sessione di mercato, ha un canale aperto con il Real Madrid grazie agli acquisti generosi di Callejon e Albiol. Higuain potrebbe aggiungersi alla lista: la trattativa è già iniziata. Damiao resta in stand-by: oltre a fornire poche garanzie sul piano dell'ambientamento (sostituire Cavani in una piazza così importante genera un certo tipo di aspettativa), il giocatore non è ancora totalmente recuperato dall'infortunio muscolare che gli ha impedito di partecipare alla Confederations Cup.
E anche la sua valutazione iniziale (circa 25 milioni di euro) ha creato qualche problema nell'intesa con l'Internacional di Porto Alegre perchè ritenuta accessiva dal Napoli. Se proprio bisogna spendere quei soldi – avrà pensato De Laurentiis – meglio andare sul sicuro. Da qui il ritorno di fiamma per Higuain che, come appreso da Sportmediaset, è il vero obiettivo per l'attacco di Benitez.

Fonte: SportMediaset.it

0 commenti:

Posta un commento